Campiglia Marittima, borgo toscano in provincia di Livorno

Campiglia Marittima, in provincia di Livorno, è uno splendido borgo della Toscana. Lo scopriamo insieme all'assessore Stella Zannoni che spiega cosa vedere.

Questa mattina in Good Morning Kiss Kiss abbiamo fatto tappa a Campiglia Marittima, splendido borgo toscano in provincia di Livorno.

Lo scopriamo insieme all’assessore Stella Zannoni:

«A Campiglia Marittima potete trovare qualunque tipo di turismo, che va dalle terme al turismo culturale, dal quello outdoor a quello enogastronomico. Si possono fare percorsi termali al Parco Termale di Venturina e alle Terme etrusche. Per chi preferisce la cultura, c’è il Parco di San Silvestro, al cui interno c’è la Rocca di San Silvestro e un percorso all’interno delle miniere che si fa con un trenino, quindi adatto alle famiglie e ai bambini. All’interno della zona abitata del centro storico, invece, c’è la Rocca di Campiglia con il Museo Guarnieri. Il borgo è circondato da una cinta muraria e si può vedere la pieve di San GiovanniCampiglia Marittima è considerato l’orto verde della Toscana e il nostro prodotto tipico è il carciofo. La “Schiaccia alla campigliese“, invece, è il nostro dolce tipico dalla forma rotonda. Il vino e l’olio, poi, sono grandi eccellenze del nostro territorio.»

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

È in arrivo un clamoroso duetto tra Elton John e Britney Spears? I loro post sui social sembrano aprire le porte a questa possibilità.
In una recente intervista, Morgan ha parlato della sua musica, di Amadeus e di Sanremo, tornando anche sulla celebre lite con Bugo.