Campiglia Marittima, borgo toscano in provincia di Livorno

Campiglia Marittima, in provincia di Livorno, è uno splendido borgo della Toscana. Lo scopriamo insieme all'assessore Stella Zannoni che spiega cosa vedere.

Questa mattina in Good Morning Kiss Kiss abbiamo fatto tappa a Campiglia Marittima, splendido borgo toscano in provincia di Livorno.




Lo scopriamo insieme all'assessore Stella Zannoni:

«A Campiglia Marittima potete trovare qualunque tipo di turismo, che va dalle terme al turismo culturale, dal quello outdoor a quello enogastronomico. Si possono fare percorsi termali al Parco Termale di Venturina e alle Terme etrusche. Per chi preferisce la cultura, c'è il Parco di San Silvestro, al cui interno c'è la Rocca di San Silvestro e un percorso all'interno delle miniere che si fa con un trenino, quindi adatto alle famiglie e ai bambini. All'interno della zona abitata del centro storico, invece, c'è la Rocca di Campiglia con il Museo Guarnieri. Il borgo è circondato da una cinta muraria e si può vedere la pieve di San GiovanniCampiglia Marittima è considerato l'orto verde della Toscana e il nostro prodotto tipico è il carciofo. La "Schiaccia alla campigliese", invece, è il nostro dolce tipico dalla forma rotonda. Il vino e l'olio, poi, sono grandi eccellenze del nostro territorio.»

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Sono stati approvati una serie di regolamenti sul Codice della strada non esattamente in linea con la stretta sulla sicurezza. Vediamoli.