Buonconvento, borgo toscano in provincia di Siena

In questo appuntamento di "Saluti da Kiss Kiss" Max&Max ci portano a Buonconvento, incantevole borgo toscano in provincia di Siena.

Ogni giorno in Good Morning Kiss Kiss vi portiamo alla scoperta dei luoghi più belli e suggestivi della nostra penisola.

Oggi facciamo tappa a Buonconvento, incantevole borgo toscano in provincia di Siena.

Scopriamolo insieme al sindaco Riccardo Ronti:

«Iniziamo la visita dal centro storico. Le mura medievali attraversano tutto il paese e sono una sorta di braccia che accolgono i visitatori. A Buonconvento ci sono panorami mozzafiato tipici delle colline senesi. Il paese è caratterizzato da una fortificazione delle podestà, ma anche le periferie sono ricche di fortificazioni medievali, alcune di queste perfettamente conservate. Presenti il Museo della Mezzadria e il Museo dell’Arte Sacra con le opere di tantissimi pittori del ‘400. La Torre dell’orologio c’è, ma è in riparazione. Tra i piatti tipici ci sono i pici al ragù o le pappardelle. Anche la cinta senese è una nostra specialità, insieme alla cottura della carne e agli affettati.»

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Novità assoluta nel vocabolario Treccani. Cosa comporta? Lo spiega su Kiss Kiss il prof. Marazzini, presidente dell’Accademia della Crusca.
Checco Zalone è autore di un brano per l’edizione 2022 dello Zecchino d’oro. Insieme a lui, altre firme importanti.