Buonconvento, borgo toscano in provincia di Siena

In questo appuntamento di "Saluti da Kiss Kiss" Max&Max ci portano a Buonconvento, incantevole borgo toscano in provincia di Siena.

Ogni giorno in Good Morning Kiss Kiss vi portiamo alla scoperta dei luoghi più belli e suggestivi della nostra penisola.




Oggi facciamo tappa a Buonconvento, incantevole borgo toscano in provincia di Siena.

Scopriamolo insieme al sindaco Riccardo Ronti:

«Iniziamo la visita dal centro storico. Le mura medievali attraversano tutto il paese e sono una sorta di braccia che accolgono i visitatori. A Buonconvento ci sono panorami mozzafiato tipici delle colline senesi. Il paese è caratterizzato da una fortificazione delle podestà, ma anche le periferie sono ricche di fortificazioni medievali, alcune di queste perfettamente conservate. Presenti il Museo della Mezzadria e il Museo dell'Arte Sacra con le opere di tantissimi pittori del '400. La Torre dell'orologio c'è, ma è in riparazione. Tra i piatti tipici ci sono i pici al ragù o le pappardelle. Anche la cinta senese è una nostra specialità, insieme alla cottura della carne e agli affettati.»

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Marco D’Amore è stato ospite negli studi di Radio Kiss Kiss. Ci ha raccontato del suo ultimo film, ma anche della sua carriera nel cinema.
Sono stati approvati una serie di regolamenti sul Codice della strada non esattamente in linea con la stretta sulla sicurezza. Vediamoli.