Borgo Valbelluna, comune veneto in provincia di Belluno

Borgo di Valbelluna, in provincia di Belluno, è uno splendido comune del Veneto. Lo scopriamo insieme al sindaco Stefano Cesa.

Questa mattina in Good Morning Kiss Kiss abbiamo fatto tappa a Borgo Valbelluna, splendido comune del Veneto in provincia di Belluno.

Lo scopriamo insieme al sindaco Stefano Cesa:

«Il nostro Comune è nato il 30 gennaio del 2019 dalla fusione di tre altri comuni (Trichiana, Mel e Lentiai). Iniziamo la visita dal Castello di Zumelle è uno dei pochi della provincia di Belluno che si è conservato. Ha una storia antichissima ed è un presidio storico-culturale a difesa della Valle del Piave. È un sito comunale molto interessante, gestito da un’associazione. Ogni settimana si svolgono eventi per famiglie. Uno dei centri più belli è il centro storico di Mel, tra i Borghi più belli d’Italia, dove c’è una serie di bellissimi palazzi e l’antica via, chiamata via Carrera, che conserva la sua caratteristica forma infossata con i muri che la delimitano. Nella nostra zona c’è anche un bellissimo sito naturalistico, il Brent de l’Art, dove si può praticare il canyoning. Tra i piatti tipici c’è il “pastin” (carne macinata di suino).»

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Dopo sei anni Beyoncé torna con un nuovo album dal titolo “Renaissance”. L’uscita è prevista per il 29 luglio.
Prenotare le vacanze online comporta sempre un rischio truffe. Ne parliamo con Alessandro Petruzzi, vicepresidente Federconsumatori.