Boom di turisti nei borghi di Abruzzo e Molise

In questo appuntamento di "Saluti da Kiss Kiss" Max&Max ci fanno scoprire l'Abruzzo e il Molise.

Ogni giorno in Good Morning Kiss Kiss vi portiamo alla scoperta dei luoghi più belli e suggestivi della nostra penisola.




In questo appuntamento abbiamo parlato con Antonio Di Marco, Presidente dell'associazione "I borghi più belli d'Italia" per Abruzzo e Molise.

«La certificazione di qualità di cui possiamo fregiarci ha consentito un arrivo di turisti altamente attenti alla qualità dei borghi e soprattutto all'offerta turistica organizzata da vari centri. L'Abruzzo e il Molise sono due regioni che stanno vivendo una fase di rilancio, non solo a livello nazionale ma anche internazionale. Nei borghi si scopre anche la cucina tipica e si fanno percorsi enogastronomici. Ci sono località che sono delle vere perle, ma ancora poco conosciute. Il trend di turismo è crescente in tutto il periodo estivo, da giugno a settembre. Ogni singolo borgo deve valorizzare le proprie peculiarità e ciò che si ha. Per quanto riguarda i piatti tipici, ci sono le paste, gli arrosticini abruzzesi e le buonissime mozzarelle del Molise.»

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Roberto Vecchioni, in una recente intervista, ha parlato della rinascita del brano “Sogna, ragazzo, sogna”, rifatta da poco con Alfa.