Boom di turisti nei borghi di Abruzzo e Molise

In questo appuntamento di "Saluti da Kiss Kiss" Max&Max ci fanno scoprire l'Abruzzo e il Molise.

Ogni giorno in Good Morning Kiss Kiss vi portiamo alla scoperta dei luoghi più belli e suggestivi della nostra penisola.

In questo appuntamento abbiamo parlato con Antonio Di Marco, Presidente dell’associazione “I borghi più belli d’Italia” per Abruzzo e Molise.

«La certificazione di qualità di cui possiamo fregiarci ha consentito un arrivo di turisti altamente attenti alla qualità dei borghi e soprattutto all’offerta turistica organizzata da vari centri. L’Abruzzo e il Molise sono due regioni che stanno vivendo una fase di rilancio, non solo a livello nazionale ma anche internazionale. Nei borghi si scopre anche la cucina tipica e si fanno percorsi enogastronomici. Ci sono località che sono delle vere perle, ma ancora poco conosciute. Il trend di turismo è crescente in tutto il periodo estivo, da giugno a settembre. Ogni singolo borgo deve valorizzare le proprie peculiarità e ciò che si ha. Per quanto riguarda i piatti tipici, ci sono le paste, gli arrosticini abruzzesi e le buonissime mozzarelle del Molise.»

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Prenotare le vacanze online comporta sempre un rischio truffe. Ne parliamo con Alessandro Petruzzi, vicepresidente Federconsumatori.
Oggi ci troviamo ad Agazzano, uno splendido comune dell’Emilia-Romagna in provincia di Piacenza. Scopriamo insieme le attrazioni e il cibo.