Bonus Internet veloce di 300€ alle famiglie

In arrivo il Bonus Internet veloce di 300 euro a tutte le famiglie italiane. Cos'è e come si ottiene il voucher.

In questo periodo di emergenze, il Governo sta predisponendo una serie di bonus per le famiglie italiane, come il superbonus e quello da 200 euro previsto dal Decreto aiuti. Tra poco arriverà anche il bonus internet veloce.

Si tratta di un voucher di 300 euro che spetterà ad ogni famiglia e non avrà limite di ISEE.
Questa misura rientra nel piano di Infratel Italia (società in-house del Ministero dello Sviluppo Economico del Gruppo Invitalia) per sviluppare la banda ultralarga in tutto il Paese.

Al momento il bonus non è ancora operativo, ma lo sarà presto. Il provvedimento è in attesa di essere varato, una volta terminato il periodo delle consultazioni.

Questo voucher è indirizzato alle famiglie e non riguarda le imprese che ne hanno già beneficiato.
Potranno fare richiesta del bonus internet veloce le famiglie o le persone che non hanno una linea Internet o che ne hanno una al di sotto dei 30 Mbps. Il voucher finanzierà i contratti di connessione per una durata fino a 24 mesi.

Non essendoci il limite ISEE, gli interessati non dovranno fare domanda o presentare documentazione. Il bonus verrà applicato automaticamente dall’operatore quando si procederà ad attivare una nuova linea Internet o verrà scalato dall’abbonamento mensile fino al raggiungimento della somma di 300 euro.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

È in arrivo un clamoroso duetto tra Elton John e Britney Spears? I loro post sui social sembrano aprire le porte a questa possibilità.
In una recente intervista, Morgan ha parlato della sua musica, di Amadeus e di Sanremo, tornando anche sulla celebre lite con Bugo.