Bobbio, borgo emiliano in provincia di Piacenza

Bobbio, in provincia di Piacenza, è un incantevole borgo dell'Emilia Romagna. Lo scopriamo insieme alla vicesindaco Simona Innocente.

Questa mattina in Good Morning Kiss Kiss abbiamo fatto tappa a Bobbio, incantevole borgo dell'Emilia Romagna in provincia di Piacenza.




Lo scopriamo insieme alla vicesindaco Simona Innocente:

«Iniziamo la visita dal ponte Gobbo, chiamato anche ponte del Diavolo per una leggenda. La sua forma è irregolare e collega le due sponde del fiume Trebbia. In questo periodo a Bobbio c'è la 32° edizione della sagra della lumaca e ci sono anche i mercatini di Natale. Le lumache alla Bobbiese sono una nostra specialità gastronomica De.Co. (Denominazione Comunale di Origine). Il dolce tipico di Bobbio è il croccante di mandorle. È particolare perché il rapporto mandorle/zucchero è di 2/1, quindi la mandorla è predominante. Inoltre, le mandorle vengono tagliate in modo diverso rispetto alle altre parti d'Italia e al croccante solitamente viene data la forma di un cestino, impreziosito poi da biscottini o pasticcini all'interno.»

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Il racconto di Mahmood a partire dagli anni in cui il successo era solo un sogno. Ecco le parole del cantante.
Il bonus mamme 2024 si allarga anche alle mamme coinvolte nella Pubblica Amministrazione. Dovrebbe essere erogato nel mese di maggio.