Bandiere blu: aumentano le spiagge con mare eccellente in Italia

Sono 15 in totale le new entry in classifica certificate dalla FEE, Foundation for Environmental Education (Fondazione per l'Educazione Ambientale).

Il mare in Italia è sempre più blu (e pulito)!

Lo testimonia la nuova classifica del Programma Bandiera Blu che ha certificato ben 201 spiagge della penisola con il sigillo di eccellenza per la qualità delle acque.

Al primo posto si conferma la Liguria con ben 32 località, seconda la Campania che scalza la Toscana grazie alle 19 bandiere ottenute quest’anno. A chiudere il podio Toscana e Puglia, entrambe con 17 località.

Sono 15 in totale le new entry in classifica certificate dalla FEE, Foundation for Environmental Education (Fondazione per l’Educazione Ambientale). 

Un segnale importante, frutto della riduzione delle attività marittime nell’ultimo anno e mezzo e che ci consentirà di godere di un mare straordinario la prossima estate quando – ci si augura – si continuerà a scegliere l’acqua cristallina del nostro paese.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Dopo sei anni Beyoncé torna con un nuovo album dal titolo “Renaissance”. L’uscita è prevista per il 29 luglio.
Prenotare le vacanze online comporta sempre un rischio truffe. Ne parliamo con Alessandro Petruzzi, vicepresidente Federconsumatori.