Apre a Dubai la piscina più profonda del mondo: ospita persino una città sommersa

Vanta una città sommersa, una biblioteca, 56 telecamere per future scene cinematografiche ed una camera iperbarica per le emergenze.

14 milioni di litri d’acqua dolce e 60 metri di profondità.

La Deep Dive Dubai è la piscina più profonda (e particolare) del mondo! Sarà aperta al pubblico a partire dal dicembre prossimo, ma le immagini dei primi fortunati sperimentatori stanno rapidamente facendo il giro del mondo.

Si tratta di una piscina coperta con una superficie grande quasi 1.500 metri quadri ospitata in una meravigliosa struttura a forma di ostrica. Vanta una città sommersa, una biblioteca, 56 telecamere per future scene cinematografiche ed una camera iperbarica per le emergenze.

E’ la più profonda ed attrezzata del mondo, è possibile curiosarci anche senza immergersi ma semplicemente affacciandosi a delle vetrate poste in profondità ed in corrispondenza del catino.

Un vero e proprio gioiello ingegneristico che renderà ancora più suggestivo e affascinate il soggiorno nella città emiratina.

Vi piacerebbe immergervici?

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Madame ha presentato il suo nuovo album, il secondo, tornando anche sull’esperienza sanremese e sul caso dei green pass falsi.
Il rapper e produttore discografico Tyler, The Creator debutta il 31 Marzo 2023 con una versione deluxe del suo album di successo del 2021.