Anticipazioni e curiosità sulla tappa di Catania del Viva el Tour: Nicola Ventola a Radio Kiss Kiss

Nicola Ventola ospite a Radio Kiss Kiss racconta aneddoti dal Viva el Tour, parla di gestione del budget in coppia e svela qualche anticipazione sulla prossima tappa a Catania.

Radio Kiss Kiss ha ospitato Nicola Ventola durante il programma Dedikiss, in occasione della partnership con il Viva el Tour, il talk sportivo che sta conquistando i teatri italiani. Ventola ha raccontato aneddoti dal tour, parlato di temi personali e dato qualche anticipazione sulla prossima tappa a Catania.

Nicola Ventola racconta il successo del Viva el Tour: “Ogni città è una sorpresa”

Nicola Ventola, ex attaccante e ora protagonista del Viva el Tour, ha condiviso con entusiasmo le sue impressioni sull’esperienza nei teatri italiani e sul prossimo appuntamento a Catania: “Cavolo, spettacolo! Siete fantastici. Non vedo l’ora di vivere ogni momento del nostro show, ormai è diventato nostro, e chissà cosa combineremo a Catania, soprattutto se troviamo qualcuno che dice che Cassano è più bello di me”.

Il clima di amicizia e complicità tra i protagonisti del tour è palpabile. Ventola ha sottolineato come ogni tappa sia diversa: “Ogni città è diversa, ogni dialetto ha la sua particolarità. È bellissimo perché ci sono anche momenti in dialetto, quindi non vedo l’ora di sentire il siciliano e il catanese contro Antonio, che molte volte è la ‘vittima’ dei tre e lui di certo non le manda a dire. Quei momenti mi fanno impazzire”. L’interazione con il pubblico è uno degli elementi chiave del format: “Sono due ore che volano, passano all’insegna del divertimento, dell’amicizia, del calcio e dell’interazione che tanto ci piace con il pubblico”.

Gestione del budget in coppia: la visione “all’antica” di Ventola

Durante la trasmissione, si è parlato anche del tema del giorno di Radio Kiss Kiss: come gestire il budget in coppia. Ventola ha raccontato la sua esperienza personale: “Sono un po’ all’antica, nel senso che mi piace prendermi cura, fare il galantuomo. Se posso e ho la possibilità, mi piace essere di aiuto più della donna, ma è normale che in coppia, quando c’è buona volontà e disponibilità, lascio fare anche alla mia compagna”.

L’ex calciatore ha spiegato che, quando possibile, preferisce provvedere lui alle spese: “Se ci sono le possibilità, cerco di provvedere, mi fa piacere. Però non sono stupido, quindi consiglio a tutti di organizzarsi anche con un conto in comune. Ma se le possibilità ci sono, sono sempre generoso, un po’ alla vecchio stile”. Ventola ha così offerto uno spaccato personale, sottolineando l’importanza della collaborazione e della disponibilità reciproca.

Anticipazioni sulla tappa di Catania: ospiti e sorprese in arrivo

La prossima tappa del Viva el Tour si terrà a Catania, al Teatro Metropolitan, il 12 gennaio 2026. Ventola ha svelato qualche dettaglio su ciò che accadrà: “Come al solito ci sarà molta interazione con il pubblico, perché ogni città è diversa, ogni dialetto ha le sue caratteristiche. Si parlerà un po’ di attualità e ci sarà Mascara come ospite, che ha fatto la storia del Catania Calcio. Sarà un bel momento organizzato bene, e poi ci sarà il vostro momento: due ore che volano, all’insegna del divertimento, dell’amicizia, del calcio e dell’interazione con il pubblico”.

Alla domanda su possibili altri ospiti, Ventola ha lasciato intendere che ci saranno sorprese legate al buon momento del Catania Calcio: “Sicuramente riguarderanno il periodo positivo che sta vivendo il Catania in Serie C. È una cosa seria e bella, che secondo me coinvolgerà ancora di più il pubblico. Fino a quando non c’è l’annuncio ufficiale, non posso dire di più, ma un’idea ce l’avete già”.

Infine, per coinvolgere gli ascoltatori, Radio Kiss Kiss ha lanciato un quiz: “Con quale squadra ha fatto più presenze in Serie A il nostro Nicola Ventola?”. Ventola ha dato un indizio: “Penso sia una squadra nero-azzurra”. I più veloci a rispondere potranno vincere quattro biglietti per la tappa di Catania.

Viva el Tour, con Radio Kiss Kiss come media partner, continua a entusiasmare il pubblico con spettacoli carichi di energia, calcio e complicità tra i protagonisti. Ogni tappa riserva sorprese, ospiti speciali e momenti di interazione, rendendo ogni città un’esperienza unica e indimenticabile.

le ultime news