Alla scoperta di Spello, meraviglioso borgo dei fiori

Oggi in Good Morning Kiss Kiss vi portiamo in Umbria, per l'esattezza nel meraviglioso borgo di Spello.

Ogni giorno in Good Morning Kiss Kiss vi portiamo alla scoperta dei luoghi più belli e suggestivi del nostro paese.

Max&Max vi accompagnano, mano nella mano, tra i vicoli e le meraviglie del Belpase.

Oggi facciamo tappa a Spello con il sindaco Moreno Landrini:

"Spello è una meraviglia della regione Umbria. E' un paese fiorito e sorridente, tra i più belli d'Italia. Entriamo da "Porta Spello", lì già si capisce l'origine della città che ha derivazione romana. E' una delle città con le mura meglio conservate, tra tutte spicca la villa dei mosaici di Spello. Un tesoro archeologico tra i più belli del centro Italia! Si trova a ridosso delle mura romane, in un percorso pedonale (passando per i vicoli fioriti) si arriva alla chiesa di Santa Maria Maggiore che conserva un capolavoro del Pinturicchio. Pietra rosa? L'abbiamo in dote dal nostro bellissimo paesaggio, la città è stata costruita con la pietra rosa del monte Subasio. Infiorate? Sono caratteristiche e richiamano migliaia di persone. Sono capolavori ammirati in tutto il mondo. Specialità culinaria? I due prodotti tipici sono l'olio e il mitico tartufo che accompagna qualsiasi tipo di piatto"

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Emma Marrone ha dichiarato che le piacerebbe diventare madre, ma quando sarà un diritto anche delle donne che non hanno un compagno.
Oggi è la giornata mondiale della voce. Allora capiamo come usare e mantenere al meglio le nostre voci coi consigli dell’esperta.