Alla scoperta di Sepino, fantastico borgo in provincia di Campobasso

In questo appuntamento di "Saluti da Kiss Kiss" Max&Max ci portano a Sepino, fantastico borgo in provincia di Campobasso.

Ogni giorno in Good Morning Kiss Kiss vi portiamo alla scoperta dei luoghi più belli e suggestivi della nostra penisola.

Oggi facciamo tappa a Sepino, fantastico borgo del Molise, in provincia di Campobasso.

Scopriamolo insieme al sindaco Paolo D’Anello:

«Per accedere al borgo di Sepino ci sono quattro porte, tra cui Porta Boiano. Si possono visitare il sito archeologico e il centro storico. C’è da dire che tutto il territorio di Sepino è molto bello da vedere. Sepino è archeologia, aria pulita, acqua limpida. La Saepinum di epoca romana è ancora abitata da qualcuno, a testimonianza del fatto che è stata conservata in maniera eccellente; c’è archeologia e continuità. La cascata della Castagna è una della attrazioni naturalistiche da vedere, un posto bellissimo sul torrente Tappone che in questo periodo stiamo rivalutando. L’acqua termale delle nostre fontane si trova in commercio in tutta Italia. Per quanto riguarda i piatti tipici, abbiamo formaggi eccellenti, come il caciocavallo sepinese. Ottimi anche i cavatelli e le tagliatelle all’uovo. »

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

La caduta dei capelli stagionale è un problema che solitamente si verifica ai cambi di stagione, soprattutto in autunno e primavera, ma come risolvere questo fastidio?