Alla scoperta di Santo Stefano di Sessanio, splendido borgo in provincia de L’Aquila

In questo appuntamento di "Saluti da Kiss Kiss" Max&Max ci portano a Sessanio, splendido borgo medievale in provincia de L'Aquila.

Ogni giorno in Good Morning Kiss Kiss vi portiamo alla scoperta dei luoghi più belli e suggestivi della nostra penisola.




Oggi facciamo tappa a Santo Stefano di Sessanio, splendido borgo medievale in provincia de L'Aquila.

Scopriamolo insieme al sindaco Fabio Santavicca:

«Il nostro borgo è una vera bomboniera, perché è un borgo medievale piccolo e per le tracce storiche ancora visibili. Santo Stefano di Sessanio si trova a 1200 metri sopra il livello del mare, quindi si può dire in piena montagna. A dodici anni dal sisma, la nostra Torre Medicea è "risorta" e venerdì 8 ottobre faremo una Giornata della Rinascita, per portare benedizione e luce a questa nuova torre. Qui c'è un lago naturale con una piccola sorgente al suo interno, che raccoglie lo scioglimento delle acque della neve invernale. Ultimamente si è riscoperto molto il trekking di media montagna e qui ci sono molti percorsi naturalistici da poter fare. Il nostro prodotto tipico è la lenticchia, e la specialità gastronomica è appunto la zuppa di lenticchie servita con quadratini di pane fritto in olio di oliva.»

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Geolier ha tenuto un discorso davanti agli studenti all’università Federico II di Napoli. Ecco i passaggi più importanti.
Secondo un recente studio, le impronte digitali del metodo di riconoscimento finger printing possono essere replicate. È vero o si esagera?