Alla scoperta di Montecastello di Vibio, delizioso borgo umbro

Ogni giorno in Good Morning Kiss Kiss proviamo a raccontarvene un pezzetto, per riscoprirla e celebrarla. Oggi vi portiamo in Umbria!

L’Italia è un paese meraviglioso!

Da nord a sud, ogni angolo della nostra terra brulica di tesori e storia millenaria.

Ogni giorno in Good Morning Kiss Kiss proviamo a raccontarvene un pezzetto, per riscoprirla e celebrarla in un momento difficile per il turismo.

Oggi con Max&Max facciamo tappa Montecastello di Vibio con il sindaco Daniela Brugnossi:

“Il nostro è borgo è di circa 1500 abitanti ed è sito su una collina. Siamo raggiungibili con la E45! Abbiamo tantissimi bei percorsi da fare a piedi o in bicicletta. Da noi è come fare un salto indietro nel tempo nel Medioevo, c’è una veduta bellissima sulla valle e su Todi. Abbiamo un bellissimo teatro settecentesco, un gioiello unico di 99 posti interamente in legno. E’ un vero scrigno di bellezza visitabile tutti i fine settimana. Specialità? Vantiamo un pomodoro certificato, il “pomodoro di Cesare” dal nome della persona che ne ha custodito i semi. Abbiamo vini molto interessati come il Grero, una varietà autoctona del Grechetto di Todi…”

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Dopo sei anni Beyoncé torna con un nuovo album dal titolo “Renaissance”. L’uscita è prevista per il 29 luglio.
Prenotare le vacanze online comporta sempre un rischio truffe. Ne parliamo con Alessandro Petruzzi, vicepresidente Federconsumatori.