Alla scoperta di Monte Sant’Angelo, meraviglia pugliese

Oggi con Max&Max torniamo in Puglia, nella splendida Monte Sant'Angelo in compagnia di Giuseppe Palumbo - Presidente Cooperativa Ecogargano!

L’Italia è un paese meraviglioso. Un luogo straordinario, ricco di storia, arte e cultura!

Ogni giorno in Good Morning Kiss Kiss vi portiamo in giro per le località più belle e suggestive, per riscoprire il Belpaese e guidarvi nelle vostre gite fuori porta.

Oggi con Max&Max torniamo in Puglia, nella splendida Monte Sant’Angelo in compagnia di Giuseppe Palumbo – Presidente Cooperativa Ecogargano:

“Foresta Umbra? Siamo nel Parco nazionale del Gargano, è stata riconosciuta come Patrimonio UNESCO. Monte Sant’Angelo è – insieme a Tivoli – l’unica città con 2 siti UNESCO (il secondo è il santuario di San Michele Arcangelo, ndr). La Foresta accoglie tutti: dalla famiglie in cerca di relax a chi ricerca esperienze più particolari come l’orienteering. Il corpo forestale dello Stato ha realizzato una rete di sentieri di circa 40km percorribili in autonomia o con delle guide. Il colosso della Foresta è lo Zappino dello Scorzone e poi un tasso tra i più longevi e spettacolari del nostro paese…”

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Prenotare le vacanze online comporta sempre un rischio truffe. Ne parliamo con Alessandro Petruzzi, vicepresidente Federconsumatori.
Oggi ci troviamo ad Agazzano, uno splendido comune dell’Emilia-Romagna in provincia di Piacenza. Scopriamo insieme le attrazioni e il cibo.