Alla scoperta di Monreale, perla siciliana

Max&Max oggi ci portano a Monreale, nella meravigliosa Sicilia, con il sindaco Alberto Arcidiacono!

Ogni giorno in Good Morning Kiss Kiss vi portiamo alla scoperta dei luoghi più belli e suggestivi del nostro paese.

Max&Max oggi ci portano a Monreale, nella meravigliosa Sicilia, con il sindaco Alberto Arcidiacono:

“Ci diamo appuntamento ai piedi della Basilica Cattedrale, definita la “Cattedrale d’oro” conosciuta in tutto il mondo. Si tratta di un bene protetto dell’UNESCO, così come moltissime altre cose della nostra cittadina normanna. Abbiamo una grandezza monumentale non indifferente, con tantissime chiese. C’è la Chiesa della collegiata che ospita un meraviglioso crocifisso. Zampogna di Monreale? E’ uno strumento storico, soprattutto nel periodo natalizio abbiamo giorni in cui i “ciaramiddari” rendono più gioviale la giornata con musiche particolari. Specialità gastronomica? In Sicilia si mangia bene ovunque, da noi siamo famosi per il pane e per i biscotti. Il nostro pane è una leccornia molto ricercata, lavorato come avveniva tanto tempo fa…”

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Prenotare le vacanze online comporta sempre un rischio truffe. Ne parliamo con Alessandro Petruzzi, vicepresidente Federconsumatori.
Oggi ci troviamo ad Agazzano, uno splendido comune dell’Emilia-Romagna in provincia di Piacenza. Scopriamo insieme le attrazioni e il cibo.