Alla scoperta di Finale Ligure, capitale dell’outdoor

In questo appuntamento di "Saluti da Kiss Kiss" Max&Max ci portano a Finale Ligure, comune ligure in provincia di Savona.

Ogni giorno in Good Morning Kiss Kiss vi portiamo alla scoperta dei luoghi più belli e suggestivi della nostra penisola.

Oggi facciamo tappa a Finale Ligure, comune ligure in provincia di Savona.

Scopriamolo insieme all’assessore Claudio Casanova:

«Il territorio di Finale Ligure è molto votato al turismo; abbiamo una zona balneare con un mare bellissimo, infatti siamo depositari di una bandiera blu. Qui gli amanti del mare possono fare tantissimi sport acquatici. Alle spalle del mare si può procedere verso l’entroterra, dove negli ultimi cinquant’anni si è sviluppata l’arrampicata con falesie storiche frequentate da numerosissimi appassionati. Negli ultimi venti anni, inoltre, ha preso piede la mountain bike, un sport fatto quasi da tutti, e ci sono moltissimi sentieri da percorrere. Qui ci sono gare a livello mondiale. Per accedere al borgo si può entrare da Porta Testa o da Porta Reale. All’interno troviamo il complesso di Santa Caterina, dove troviamo la biblioteca, l’auditorium e il museo archeologico che ha un’importanza storica fondamentale. In venti minuti qui si passa dal mare alla montagna a mille metri d’altezza. I piatti tipici si basano sul pescato locale, ma una specialità gastronomica è la pasta con pesto, patate e fagiolini.»

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Il rapper e produttore discografico Drake ha investito più di 100 milioni per rinnovare un parco a tema Basquiat, Haring, Dalì, Hockney etc.
Sei un appassionato di sneakers? DJ Khaled mette a disposizione la sua intera collezione su Airbnb per poter soggiornare nella sua cabina armadio.