Alla scoperta di Caramanico Terme, splendido borgo in provincia di Pescara

In questo appuntamento di "Saluti da Kiss Kiss" Max&Max ci portano a Caramanico Terme, borgo in provincia di Pescara.

Ogni giorno in Good Morning Kiss Kiss vi portiamo alla scoperta dei luoghi più belli e suggestivi della nostra penisola.

Oggi facciamo tappa a Caramanico Terme, splendido borgo abruzzese in provincia di Pescara.

Scopriamolo insieme al sindaco Luigi De Acetis:

«La “visita” inizia nel centro storico, un borgo di origine medievale a 650 metri sopra il livello del mare. Caramanico Terme è incastonato alle pendici del Parco della Majella, alla confluenza tra due fiumi. Sono presenti anche acque sulfuree, infatti abbiamo le Terme. Nella splendida natura di questo paese si trovano esempi di architettura antica che testimoniano una presenza millenaria dell’uomo. Numerosi sono gli eremi incastonati nelle rocce, alcuni anche raggiungibili. Oltre a questo, Caramanico Terme offre anche tante attività all’aria aperta per tutta la famiglia, dalle escursioni alle arrampicate, fino alle gite in bicicletta o a cavallo. Ci sono anche panorami mozzafiato di mare e di montagna. Inoltre, per quanto riguarda gli eventi, il 15 agosto si tengono “I Palmentieri”, tipica festa contadina di ringraziamento (i “palmentieri” sono cesti di vimini chiusi da un cono rovesciato), in cui vengono offerti pizzelle e dolci locali ai piedi della Madonna dell’Assunta, protettrice del paese. Uno dei piatti tipici sono le “pallotte cacio e ova”.»

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Un autografo dell’ex Beatles Paul McCartney sarà messo all’asta a Città del Messico. Il prezzo stimato è tra i 2.900 e i 2.400 dollari.
Ernia, rapper milanese, classe 1993, è stato ospite a Radio Kiss Kiss nel programma “Stasera…Che serie!” con Lucilla.