Alla scoperta dello splendido borgo di San Ginesio

Oggi facciamo tappa a San Ginesio con il sindaco Giuliano Ciabocco!

L’Italia è un paese meraviglioso!

Ogni giorno in Good Morning Kiss Kiss, in “Saluti da Kiss Kiss”, vi guidiamo mano nella mano alla scoperta delle località più belle e suggestive che rendono unico il nostro Belpaese.

Un viaggio di riscoperta e di valorizzazione per sostenere il turismo e le bellezze della penisola.

Oggi facciamo tappa a San Ginesio con il sindaco Giuliano Ciabocco:

“La visita comincia dal panorama, San Ginesio è il balcone dei Sibillini. Siamo un borgo medievale, un paese importantissimo nella storia del tempo. San Ginesio è il patrono dell’arte e dei musici, un giullare al tempo di Diocleziano. Siamo all’interno del parco nazionale dei Monti Sibillini! La collegiata è un esempio unico di romanico nelle Marche, abbiamo 80 km quadrati di territorio. Stiamo cercando di far riscoprire il fascino di questi borghi antichi. Piatto tipico? Polentone di San Ginesio, un modo particolare e buonissimo di fare la polenta…”

Ascolta qui l’intervento completo:

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Prenotare le vacanze online comporta sempre un rischio truffe. Ne parliamo con Alessandro Petruzzi, vicepresidente Federconsumatori.
Oggi ci troviamo ad Agazzano, uno splendido comune dell’Emilia-Romagna in provincia di Piacenza. Scopriamo insieme le attrazioni e il cibo.