Alla scoperta del delizioso borgo di Sabbioneta

Oggi vi portiamo in un borgo Patrimonio dell'UNESCO.

Ogni giorno in Good Morning Kiss Kiss vi portiamo alla scoperta dei luoghi più belli e suggestivi del nostro paese.

Un viaggio di riscoperta delle più belle località che rendono unica la nostra cara Italia.




Oggi Max&Max ci portano nel mantovano, per l'esattezza a Sabbioneta:

"Siamo stati dichiarati patrimonio dell'umanità dall'UNESCO. La visita comincia da Palazzo Ducale, un edifico maestoso che si affaccia sulla piazza. Sabbioneta è la culla del Rinascimento, uno dei borghi più belli d'Italia! Abbiamo la seconda galleria d'Italia dopo quella degli Uffizi, tutta Sabbioneta parla dei Gonzaga. Attaccati alla galleria ci sono i giardini pubblici, tra questi uno rimasto intatto dal 1500. Abbiamo un sistema murario di 3 km quasi interamente percorribile. C'è poi il Teatro all'Antica, primo teatro stabile in Europa pensato per essere un teatro. Sabbioneta è stata chiamata per anni la piccola Atene anche se è più simile a Roma. Specialità gastronomica? Tortelli di zucca, tutto ciò che deriva dal maiale. C'è poi il Lambrusco..."

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Geolier ha tenuto un discorso davanti agli studenti all’università Federico II di Napoli. Ecco i passaggi più importanti.
Secondo un recente studio, le impronte digitali del metodo di riconoscimento finger printing possono essere replicate. È vero o si esagera?