Aitana Lopez, l’influencer generata dall’IA che guadagna 10.000 dollari al mese

Aitana Lopez, influencer da più di 150.000 followers, in realtà non esiste: è stata generata dall'Intelligenza Artificiale.

L'Intelligenza Artificiale colpisce ancora

Aitana Lopez è una nuova influencer che sta spopolando sui social. Ha più di 150.000 followers su Instagram ed è apprezzata da tantissimi utenti. Il segreto di Aitana, però, è che non esiste!

Infatti, la modella è stata creata integralmente con l'Intelligenza Artificiale, e ogni post pubblicato sulle sue piattaforme digitali è generato con la tecnologia. L'intuizione è stata di Rubeñ Cruz, fondatore dell’agenzia di modelle The Clueless. L’imprenditore ha infatti raccontato di essere in un periodo in cui i clienti sono sempre più insoddisfatti dei progetti dell’agenzia, e da qui è nata l’idea di creare un’influencer artificialmente.

La creator è stata generata rispondendo ai gusti delle persone, con la tecnologia che si è ispirata a quello che più piace alla società. Nel sito dell'agenzia si può leggere che Aitana Lopez è uno Scorpione passionale ed è grande fan dei videogame. La desiderabilità della donna è talmente alta che pare alcune celebrità le scrivano in privato senza sapere che non è una persona reale. Ha raccontato Rubeñ Cruz: "Un giorno un noto attore latinoamericano le ha mandato un messaggio per chiederle di uscire. Parliamo di un attore che ha circa 5 milioni di follower, di cui alcuni membri del nostro team guardavano le serie TV quando erano bambini. Ma non aveva idea che Aitana non esistesse."

Insomma, Aitana Lopez non è solo un nuovo fenomeno social, ma l'ennesimo clamoroso tranello dell'Intelligenza Artificiale.


Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Stress, ansia, cinismo. Ci si può trovare in rapporti tossici nel proprio percorso, e nell’ambiente lavorativo possono portare al burnout.
Irama Official Group si aggiudica la prima edizione di Fan Games. È Irama, quindi, l’artista di Sanremo con la fan base più attiva.