Quando si parla di tradimento in una relazione sentimentale si pensa subito a rapporti clandestini con altre persone. Esiste però anche quella che viene definita “infedeltà finanziaria” e che può seriamente minare la vita di coppia.
Con questa espressione si intendono una serie di comportamenti alle spalle del partner come acquisti folli tenuti nascosti, bugie sullo stipendio, debiti non saldati o denaro sottratto dal conto dell’altro. Insomma, tutte quelle piccole o grandi menzogne che riguardano la vita economica della famiglia.
Alla base di questo genere di infedeltà ci può essere la voglia di scappare da un eccessivo controllo del partner sulla gestione dei soldi o può essere sintomo di relazioni extraconiugali. Spesso però si tratta di semplici acquisti costosi che la nostra metà non approverebbe e che insomma vorremmo tenere per noi.
In questa puntata del Pippo Pelo Show Pippo e Adriana hanno chiesto agli ascoltatori se avessero mai nascosto al partner un acquisto. Al telefono ci ha contattato Sara da Bergamo che si definisce la “bugiarda numero uno” non verso il compagno, ma nei confronti dei figli per le cose che compra. Curioso di scoprire la sua storia? Guarda il video!