Alla scoperta di Tremosine sul Garda, il paradiso sugli strapiombi

In questo appuntamento di "Saluti da Kiss Kiss" Max&Max ci portano a Tremosine sul Garda, il paradiso degli strapiombi.

Ogni giorno in Good Morning Kiss Kiss vi portiamo alla scoperta dei luoghi più belli e suggestivi della nostra penisola.




Oggi facciamo tappa a Tremosine sul Garda, in provincia di Brescia.

Scopriamolo insieme al vicesindaco Raffaella Dalò.

«In realtà Tremosine è un paese diffuso ed è composto da 18 borghi. Ogni borgo ha la sua particolarità. Partiamo dalla frazione Campione del Garda, che è nota come meta sportiva, per chi pratica kitesurf e vela; per la montagna, invece si sale fino a 2000 metri. A Tremosine è presente la strada della Forra, una strada che collega i borghi dell'altopiano alla Gardesana e venne costruita all'interno del canyon. Da sempre il nostro paese è molto turistico, anche per chi vuole rilassarsi. Ci sono chilometri e chilometri per fare lunghe passeggiate. La Terrazza del Brivido, che affaccia sul lago, è a strapiombo sulla falesia con circa 400 metri di altezza e da qui si può ammirare il paesaggio del Garda. La specialità culinaria del posto è tipicamente bresciana e si tratta dello spiedo, con la carne che viene cotta per ore e ore. Un altro prodotto tipico è la Formaggella di Tremosine, un formaggio a latte vaccino esportato in tutto il mondo.»

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Roberto Vecchioni, in una recente intervista, ha parlato della rinascita del brano “Sogna, ragazzo, sogna”, rifatta da poco con Alfa.