Alla scoperta di Scarperia e San Piero, splendido borgo in provincia di Firenze

In questo appuntamento di "Saluti da Kiss Kiss" Max&Max ci portano a Scarperia e San Piero, splendido borgo in provincia di Firenze.
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print
photo Scarperia from Il Palagiaccio

Ogni giorno in Good Morning Kiss Kiss vi portiamo alla scoperta dei luoghi più belli e suggestivi della nostra penisola.

Oggi facciamo tappa a Scarperia e San Piero, splendido borgo in provincia di Firenze.

Scopriamolo insieme al sindaco Federico Ignesti:

«Inizierei la visita da piazza dei Vicari, la principale piazza di Scarperia. Lì si può ammirare il Palazzo dei Vicari, molto simile a Palazzo della Signoria di Firenze. All’interno c’è il Museo dei Ferri Taglienti e anche un orologio fatto dal Brunelleschi. Qui vicino si è tenuto anche il Gran Premio di Formula 1. Il nostro paese è molto frequentato anche dai ciclisti, perché si trova ai piedi dell’Appennino e abbiamo dei crinali importanti. Dalla scorsa estate abbiamo creato un percorso permanente in comunione con i Comuni del Mugello. La nostra specialità è ovviamente la bistecca alla fiorentina con le carni del nostro territorio. Come primo piatto, invece, consiglio i Tortelli con ripieno di patate conditi con sugo di ragù, o cinghiale o anatra.»

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

I consigli della dermatologa Margherita Croatto per una corretta esposizione solare.
Questa mattina in Good Morning Kiss Kiss abbiamo parlato di mutuo ed in particolare delle novità introdotta dal Governo per favorire l’acquisto della prima casa da parte dai giovani.