Mit, intesa con le discoteche, taxi gratis all’uscita se l’alcol test è positivo

Taxi gratis dopo una serata in discoteca se l’alcol test è positivo. Questa l’ultima mossa del ministro dei trasporti e delle infrastrutture Salvini sul fronte della sicurezza stradale per prevenire le stragi del sabato sera.

Firmato al Mit un protocollo d’intesa con le associazioni rappresentative dei locali d’intrattenimento notturno. Il progetto sperimentale stanzia fondi per poter usufruire di un passaggio sull’auto bianca oppure a bordo di una navetta per chi all’uscita, sottoponendosi all’alcol test, superi il limite consentito per mettersi alla guida. L’idea era nata dopo gli incontri con associazioni dei locali notturni, influencer e digital creators che Salvini aveva ricevuto al ministero.

Al momento, il progetto riguarda sei famose discoteche individuate sul territorio nazionale: “Mascara All Music” a Mantova, “Il Muretto” a Jesolo Lido (Venezia), “Praja” a Gallipoli (Lecce), “Baia Imperiale” a Gabicce Mare (Pesaro-Urbino), “Naki Discoteca” a Pavia e “La Capannina” a Castiglione della Pescaia (Grosseto). Si potrà usufruire di un voucher apposito da agosto fino a metà settembre, poi verrà valutata la bontà del progetto ed eventualmente si studierà la fattibilità a regime.

le ultime news