Samuele Bersani contro i trapper: “Senza autotune colano a picco”

Un nuovo caso nell'estate dei dissing: Samuele Bersani e Sfera Ebbasta non se le sono mandati a dire nelle ultime ore.
samuele bersani sfera ebbasta

Quest’estate è quella delle polemiche tra artisti, e nella nuova sono coinvolti Samuele Bersani e Sfera Ebbasta. Difficilmente ci saremmo immaginati di scrivere questi due nomi vicini, visti gli universi musicali molto diversi dai quali provengono i due artisti.

Lo scontro è nato da un post pubblicato da Samuele Bersani sul suo profilo Instagram, nel quale ha scritto: “Mi hanno girato un video dove a uno di questi semidei contemporanei della rima “cantata” si stacca l’autotune per qualche secondo sul palco, ed è stato come vedere Icaro colare a picco. Hai voglia a sbattere ali di cera…”

Sui social, gli utenti si sono immediatamente attivati per capire a quale trapper si riferisse il cantautore bolognese. La domanda ha rapidamente trovato risposta, visto che in quelle ore stava diventando virale un video in cui Sfera Ebbasta, durante un live, ha un malfunzionamento dell’autotune che fa emergere delle stonature.

Ecco il video
@_.rapitaliano._ Povero sfera #trap #edit #4u #sferaebbasta #live #stona ♬ suono originale – gianmariacarelli_

Ma Sfera Ebbasta non è rimasto in silenzio, anzi, ha affidato prontamente la sua risposta a Twitter. Il trapper ha scritto così: “Quando il cu*o brucia spesso la bocca sparla, cit della settimana” – riferendosi chiaramente al post condiviso da Samuele Bersani il giorno stesso.

E non è finita qui. L’artista bolognese ha nuovamente ribattuto, sempre tramite un post su Instagram, accusando Sfera Ebbasta di mancanza di ironia. “Non basterebbe invece tutto l’autotune del mondo per correggere la mancanza d’ironia che c’è in giro ultimamente. Neanche settandolo nella giusta tonalità.” – ha risposto Samuele Bersani.

L’estate continua a popolarsi di tormentoni, ma anche di polemiche tra artisti che proprio non ti aspetti. Se quello tra Salmo e Luchè era un dissing “classico” come tanti nel rap, quello tra J-Ax e Paolo Meneguzzi è stato uno scontro totalmente a sorpresa. Adesso abbiamo un nuovo caso, altrettanto particolare, tra Samuele Bersani e Sfera Ebbasta. La vicenda avrà nuovi capitoli?

le ultime news