Entrerà in rotazione radiofonica venerdì 28 luglio “SUNSHINE PRESCRIPTION”, il nuovo singolo dell’artista rivelazione norvegese ADEN FOYER, nome d’arte di Jonas Engelschiøn Mjåset. Il brano, inoltre, è contenuto nel suo nuovo EP “The Ballet Girl”, il cui videoclip è già disponibile su Youtube.
Il singolo estivo mostra un altro lato dello stile dinamico anni ’60 di Aden Foyer, con battiti di mani, linee di basso groovy e fischi vivaci. In “Sunshine Prescription” Foyer canta del disperato desiderio di vitamina D (qualcosa a cui tutti i norvegesi possono relazionarsi dopo un inverno lungo e buio) – “Dottore, dottore, ho bisogno di scappare, prescrizione di sole, dammi una giornata di sole”.
“La canzone parla del desiderio di una vacanza. Dopo un lungo, buio e freddo inverno in Norvegia hai davvero bisogno di vacanza e sole. Ci sono poche cose migliori per la salute mentale del bel tempo, e dovrebbe essere scritto su prescrizione medica. Nella canzone, vado dal dottore per ottenere proprio questo, una prescrizione per il sole. Ho scritto questa canzone a febbraio durante un viaggio nel soleggiato Messico, quando ne avevo più bisogno” – Aden Foyer
Il suo primo singolo “The Ballet Girl”, che ad oggi vanta oltre 50 milioni di stream, è certificato disco di platino in Norvegia, è attualmente nella Top 50 in Francia, e si è piazzato in cima alle classifiche radiofoniche in paesi come Francia, Danimarca, Finlandia, Polonia e Germania.
ADEN FOYER | BIO
Jonas Engelschiøn Mjåset (* 8. Settembre 1996), meglio conosciuto come Aden Foyer, è un produttore musicale, cantante e cantautore norvegese di Oslo. Fino al 2021, era attivo principalmente nel genere EDM– Future House con il nome d’arte Jonas Aden. Nell’ottobre 2022, Aden è tornato con la canzone The Ballet Girl, che ha raggiunto il secondo posto nella classifica dei singoli norvegesi. Nell’ottobre 2022, Aden ha annunciato il suo ritorno come «Aden Foyer» attraverso i social media. Il 21. Ottobre è stata pubblicata The Ballet Girl, la prima canzone di Aden con la musica pop. La canzone ha raggiunto il secondo posto nella classifica dei singoli norvegesi nel novembre 2022.