Prepariamoci per delle nuove tracce degli artisti francesi.
Dai Daft Punk non è tutto. Ma non intendiamo che il duo composto da Guy-Manuel de Homem-Christo e Thomas Bangalter ci ha ripensato e darà vita a una clamorosa reunion.
Invece, a sorpresa, i Daft Punk hanno annunciato di voler rilasciare 9 tracce completamente inedite, tra outtake e demo, che includeranno in una riedizione di Random Access Memories, che pur essendo stato pubblicato ben otto anni prima dello scioglimento, resta a tutti gli effetto l’ultimo album del duo prima del ritiro dalle scene. I brani saranno, quindi, divisi tra pezzi scartati e prime incisioni di tracce diventate oggi famosissime, come Get Lucky e Lose Yourself To Dance.
L’album riscosse un successo planetario, attestato dai 20 dischi di platino e il disco di diamante portati a casa dai mostri sacri della musica elettronica. Ma basta semplicemente pensare a come Get Lucky sia un pezzo già inserito nella nostra cultura pop, e a come delle sonorità come quelle siano poi state rievocate da tantissimi artisti in giro per il mondo.
Le nuove canzoni verranno pubblicate il 18 maggio 2023, a dieci anni esatti dalla prima uscita di un album che è già nella storia della musica. Per ricordarlo al meglio, rileggiamone i titoli.
RANDOM ACCESS MEMORIES – LA TRACKLIST
- Give Life Back to Music (feat. Paul Jackson Jr. e Nile Rodgers)
- The Game of Love
- Giorgio by Moroder (feat. Giorgio Moroder)
- Within (feat. Jason “Chilly Gonzales” Beck)
- Instant Crush (feat. Julian Casablancas)
- Lose Yourself to Dance (feat. Nile Rodgers e Pharrell Williams)
- Touch (feat. Chris Caswell e Paul Williams)
- Get Lucky (feat. Nile Rodgers e Pharrell Williams)
- Beyond (feat. Chris Caswell e Paul Williams)
- Motherboard
- Fragments of Time (feat. Todd Imperatrice)
- Doin’ It Right (feat. Noah Lennox)
- Contact (feat. Stéphane Quême, Garth Porter, Tony Mitchell e Daryl Braithwaite)