Selena Gomez contro i social media: “Sono più felice senza”

Selena Gomez rivela di essere rinata da quando si è allontanata dai social media: "Sono più connessa alle persone".

Selena Gomez ha annunciato di essere più felice lontano dai social media. Lo ha rivelato durante un’intervista a “Good Morning America”, il talk show del network Abc.

La cantante e attrice, che a luglio compirà 30 anni, è sui social da quando era piccola, tanto che era stata definita la “regina di Instagram”. Nel corso degli anni, però, si è resa conto che restava collegata ai social media per troppo tempo, seguendo le persone e conoscendole attraverso uno schermo.

Così, alcuni anni fa ha deciso di “liberarsi” da questa schiavitù e allontanarsi dai social media. Ha confessato di essere rinata da quando ha abbandonato i social network, la cui gestione l’ha affidata ad una assistente.

Selena Gomez ha riscoperto il piacere di conoscere le persone, per quello che sono, e ha recuperato la sua salute mentale.

«Il fatto di crescere sotto i riflettori – ha dichiarato – mi ha insegnato tante cose. Non riesco a credere che mi trovo mentalmente dove sono solo perché ho preso la decisione di tirarmi fuori da questo, perché non è normale.»

Di recente Selena Gomez ha lanciato con la madre Mandy Teefey e con l’imprenditrice Daniella Pierson la piattaforma Wondermind, che offre gratuitamente online aiuto e supporto per la salute mentale.
«Voglio solo che le persone siano capite – ha dichiarato Selena -, ascoltate e notate. Se devo essere famosa per qualcosa, spero che sia perché mi interesso alle persone.»

le ultime news