Molte le novità relative a questa nuova edizione di Sanremo 2022, presieduta alla conduzione anche quest’anno da Amadeus; 25 gli artisti in gara sul palco dell’Ariston e cinque invece le co-conduttrici svelate proprio oggi dal conduttore emiliano. Scopriamole insieme:
Prima serata: Ornella Muti
Ornella Muti, pseudonimo di Francesca Romana Rivelli, è tra le più noti attrici del panorama italiano. Nota per aver lavorato al fianco di grandi registi dal calibro di Mario Monicelli, Dino Risi, Carlo Verdone, Ettore Scola, John Landis, Woody Allen.
Seconda serata: Lorena Cesarini
Attrice – classe 1987 – è nota al pubblico del piccolo schermo per il ruolo di Isabel interpretato nella serie tv targata Netflix, Suburra.
Terza serata: Drusilla Foer
Artista dalle mille sfumature, il suo vero nome è Gianluca Gori e nasce come fotografo toscano. In seguito ha dato vita al personaggio di Drusilla, il suo alter ego divenuto poi popolare sul web.
Quarta serata: Maria Chiara Giannetta
Maria Chiara Giannetta è un’attrice italiana, nota per i ruoli di Anna Olivieri nella serie Don Matteo e di Blanca Ferrando nella serie Blanca.
Serata finale: Sabrina Ferilli
Una delle donne più amate d’Italia, Sabrina Ferilli nel corso della sua carriera si è divisa tra cinema, teatro e televisione e ha ottenuto diversi riconoscimenti, tra cui sei Nastri d’argento, un Globo d’oro, sei Ciak d’oro e quattro candidature al David di Donatello. Inoltre nel 2013 è stata una degli interpreti principali del film La grande bellezza di Paolo Sorrentino, vincitore del Premio Oscar al miglior film in lingua straniera.