La quinta puntata del Grande Fratello Vip 2026 si è chiusa con un nuovo televoto. Dopo confronti, immunità, tensioni e la prima eliminazione ufficiale dell’edizione, quattro concorrenti sono finiti al giudizio del pubblico: Giancarlo Danto, Alex Belli, Marina La Rosa e Alessandro Varsi. Saranno i telespettatori a decidere chi salvare.
Danto, Alex, Marina e Varsi in nomination
Le votazioni finali hanno portato al televoto quattro protagonisti molto presenti nelle dinamiche degli ultimi giorni. Giancarlo Danto, Alex Belli, Marina La Rosa e Alessandro Varsi dovranno ora affidarsi al pubblico da casa.
Il meccanismo prevede che sia il meno votato a diventare il primo candidato alla prossima eliminazione. Il verdetto arriverà nel prossimo appuntamento in prima serata su Canale 5.
I preferiti della Casa e il gioco delle immunità
Prima delle nomination definitive, Ilary Blasi ha comunicato i nomi dei concorrenti preferiti dagli inquilini: Andreas Müller, Megan Ria e Jonathan Kashanian.
Successivamente i concorrenti sono stati chiamati nella Nuvola e si sono posizionati sulle caselle del pavimento. Federica Morello, Carmen Di Pietro, Marina La Rosa, Valeria Marini, Guendalina Tavassi e Piera Meloni sono finite sulle caselle dorate, ottenendo così la possibilità di giocarsi l’immunità.
I tre preferiti hanno però avuto il compito di togliere la protezione ad alcuni di loro. Alla fine, a conservarla sono state Guendalina, Federica e Valeria.
Michelle Masullo è stata la prima eliminata
La serata aveva già regalato il primo verdetto definitivo di questa edizione. Dopo essersi salvati Carmen Di Pietro, Federica Morello, Alessandro Varsi e Alessandro Roncaccia, il ballottaggio finale ha coinvolto Giancarlo Danto e Michelle Masullo.
A lasciare la Casa è stata proprio Michelle Masullo, prima eliminata ufficiale del Grande Fratello Vip 2026.
Scontro acceso tra Marina La Rosa e Alex Belli
Tra i momenti più tesi della puntata c’è stato il faccia a faccia tra Marina La Rosa e Alex Belli. I due, già ai ferri corti da giorni, si sono confrontati nella Mistery Room con accuse e frecciate reciproche.
Il loro rapporto resta uno dei più difficili all’interno della Casa e non sorprende quindi ritrovarli entrambi tra i nominati della settimana.
Piera Meloni ancora in crisi per Roncaccia
Spazio anche alla situazione sentimentale di Piera Meloni. La concorrente continua a interrogarsi sul rapporto con Alessandro Roncaccia e sulle conseguenze che questa vicinanza potrebbe avere sulla relazione che la aspetta fuori dalla Casa.
I dubbi e i sensi di colpa hanno accompagnato gran parte del confronto, mentre il rapporto con Roncaccia continua a essere osservato con attenzione dagli altri concorrenti.
Ora decide il pubblico
Con la nuova nomination il gioco entra in una fase sempre più delicata. Danto, Alex Belli, Marina La Rosa e Varsi dovranno conquistare il favore dei telespettatori.
Il pubblico è chiamato a scegliere chi salvare: il concorrente che riceverà meno voti sarà il primo candidato alla prossima eliminazione.