La puntata di Affari Tuoi andata in onda ieri, martedì 22 settembre 2026, ha avuto come protagonista Sabrina, concorrente della Sardegna e militare della Guardia Costiera. In studio con lei c’era il futuro marito Pierluigi, anche lui collega, con il quale convolerà a nozze il prossimo giugno.
La partita si è trasformata in un continuo alternarsi di speranze e delusioni, fino a un finale in cui la possibilità di portare a casa 100mila euro è sfumata all’ultimo momento.
Una partenza complicata per Sabrina
Sabrina ha iniziato la gara con il pacco numero 13. I primi tiri non sono stati particolarmente favorevoli: sono usciti 1 euro, 30mila euro, 200 euro e soprattutto 200mila euro.
Herbert Ballerina ha provato a portarle fortuna con una bussola, omaggio simbolico alla sua professione, ma poco dopo è caduto anche il premio massimo da 300mila euro, nascosto nel pacco numero 19.
La situazione è migliorata con l’uscita dello zero dal pacco numero 3, accompagnata anche da un momento di leggerezza in studio con il balletto sulle note di La Costiera Amalfitana e Herbert Ballerina nei panni di Nino D’Angelo.
Il cambio dal 13 al 17
Uno dei momenti decisivi è arrivato quando Sabrina ha accettato di cambiare il pacco numero 13 con il 17.
La concorrente ha spiegato di essere particolarmente legata a quel numero perché coincide con il giorno del suo anniversario e con quello in cui ha superato tutti i concorsi.
La scelta sembrava averle sorriso: nel pacco lasciato, il numero 13, non c’era infatti un premio in denaro ma la presenza della ballerina Martina Miliddi, protagonista di un’esibizione sulle note di Black & Gold.
Rifiutati i cambi e l’offerta da 9mila euro
Sabrina e Pierluigi hanno deciso di andare avanti senza fermarsi.
La coppia ha rifiutato due proposte di cambio formulate dal Dottore e anche un’offerta da 9mila euro, scegliendo di continuare a giocare.
La partita è così arrivata alle battute conclusive con quattro pacchi blu ancora in gioco. Una sequenza favorevole ha portato Sabrina fino al duello finale tra 100 euro e il pacco nero.
Nel pacco nero c’erano 100mila euro
Prima della decisione conclusiva, Stefano De Martino ha chiamato al centro dello studio il nuovo notaio per rivelare il contenuto del pacco nero.
Il conduttore ha scherzato con lui chiedendo: “Hai capito che notaio abbiamo? Avete visto che bel ragazzo? Notaio, lei è sposato?”. Il notaio ha risposto di sì e poi ha svelato il valore del pacco speciale: 100mila euro.
A quel punto per Sabrina restava una scelta decisiva tra il proprio pacco numero 17 e il pacco nero.
Quanto ha vinto Sabrina ad Affari Tuoi
La concorrente ha scelto di conservare il pacco numero 17, ma la decisione non ha premiato la sua fiducia.
All’interno c’erano infatti soltanto 100 euro. Sabrina ha quindi concluso la partita portando a casa 100 euro, mentre i 100mila euro erano nel pacco nero.
Stefano De Martino ha chiuso la serata provando a sdrammatizzare con un augurio rivolto ai futuri sposi: “In ogni caso, sempre w gli sposi”.
La sorpresa del nuovo notaio
La puntata del 22 settembre ha segnato anche la presentazione al pubblico del nuovo notaio, diventato protagonista per qualche minuto grazie alle battute di De Martino.
La serata ha confermato inoltre le presenze della nuova stagione accanto al conduttore: il cagnolino Tommasino, Herbert Ballerina e Martina Miliddi, inseriti nella formula di Affari Tuoi partita il 6 settembre.