Genoa-Napoli, De Rossi: “Sono più forti di noi, serve la partita perfetta”

Le parole di De Rossi alla vigilia della sfida tra Genoa e Napoli, con il tecnico rossoblù che analizza la forza degli avversari e le condizioni della sua squadra.

Il Genoa si prepara ad affrontare il Napoli in una sfida che si preannuncia impegnativa. Sabato sera al Ferraris arriva la formazione partenopea guidata dal nuovo tecnico Allegri. De Rossi, allenatore del Genoa, ha parlato della forza degli avversari e delle condizioni della sua squadra in vista della partita.

Napoli favorito secondo De Rossi 

De Rossi ha riconosciuto la superiorità del Napoli: “Sappiamo che avremo la pressione dei nostri tifosi allo stadio e sappiamo quanto ci teniamo ma anche che il Napoli è più forte di noi, per questo dovremo fare la partita perfetta per portare via punti”. Il tecnico rossoblù ha definito Allegri “un tecnico vincente e brillante”. Secondo De Rossi, affrontare una grande squadra come il Napoli può essere un vantaggio all’inizio della stagione, quando le formazioni sono ancora in fase di costruzione. “Le grandi a volte è meglio beccarle subito quando sono ancora in fase di costruzione, poi c’è anche chi pensa che sia meglio affrontarle più avanti quando sono nel pieno dei viaggi europei. Per me in realtà è uguale, alla fine cambia poco”.

Le condizioni della squadra e gli infortuni 

De Rossi ha fatto il punto sugli infortunati e sulle condizioni dei suoi giocatori. Il Genoa potrà contare sul rientro di Meichtry, mentre per Havel bisognerà attendere la prossima settimana. “Per fortuna però Havel non si è fatto male e tornerà la prossima settimana. Meichtry sta bene e potrà darci una mano a gara in corso”. L’allenatore ha spiegato che l’allenamento è stato più leggero anche a causa del maltempo: “Abbiamo fatto allenamento più leggero sia perché ieri avevamo caricato di più sia perché al terzo fulmine ci siamo spaventati”. Tra i giocatori più colpiti dal maltempo Norton-Cuffy, “ma a parte questo ci sarà e l’ho visto anche meglio dello scorsa stagione”.

Baldanzi pronto a trascinare il Genoa 

Tommaso Baldanzi, in gol contro l’Ascoli in Coppa Italia, è tra i giocatori più attesi. De Rossi ha detto: “Si sta allenando bene e lo vedo in buone condizioni inoltre è cresciuto come leader. Ha qualità diverse dagli altri, qualità che dobbiamo essere bravi a sfruttare. E’ importante anche il fatto che abbia segnato e si sia sbloccato subito”.

magazine Attualità