Francesca Fialdini, ospite a “Domenica In” il 17 maggio 2026, ha condiviso aspetti intimi della sua vita, parlando della sua esperienza a “Ballando con le stelle”, della lotta contro la depressione e del desiderio di maternità.
L’esperienza a “Ballando con le stelle” e la lotta contro la depressione
Durante l’intervista, Fialdini ha raccontato come la partecipazione a “Ballando con le stelle” l’abbia aiutata a superare la paura del giudizio altrui. Ha dichiarato: “Mi ha dato tanto. Sono andata per capire se davvero non me ne fregava più niente del giudizio degli altri. Pensassero tutto quello che vogliono di me, io mi sono liberata”.
Ha inoltre parlato del periodo in cui ha affrontato la depressione, sottolineando l’importanza di attraversare il dolore con il supporto delle persone giuste. Ha affermato: “Vorremmo tutti scansare il dolore, invece succede e l’unica cosa che possiamo fare è saperlo attraversare. Quando ci sei dentro ti sembra impossibile uscirne. Ma poi, se trovi le persone giuste, puoi farcela”.
Desiderio di maternità e senso di inadeguatezza
Parlando della maternità, Fialdini ha confessato di essersi sentita inadeguata nel passato: “Non mi sentivo all’altezza di crescere un bambino. Forse ho avuto paura”. Tuttavia, ha espresso il desiderio di adottare: “Si può sempre amare qualcuno che già esiste e spero che questa cosa, prima o poi, si possa realizzare”.
Nuova stagione di “Fame d’amore”
Fialdini ha annunciato il ritorno del programma “Fame d’amore” su Rai 3, con la settima stagione in onda dal 17 maggio 2026. In questa edizione, verranno seguite anche le storie di persone che non sono ancora in cura per disturbi alimentari, evidenziando l’importanza di chiedere aiuto e accettare le cure. Nella prima puntata, verranno raccontate le storie di Greta, una 24enne che combatte contro l’anoressia, e di una giovane donna ossessionata dalla perfezione fin dall’infanzia.