La puntata in onda sabato 21 febbraio 2026 alle 19.45 su Rete 4 si preannuncia carica di tensioni e rivelazioni. Al centro dell’episodio ci sarà il confronto tra Eugenia e suo figlio Curro, destinato a cambiare per sempre i loro equilibri, mentre sullo sfondo si consumano nuovi scontri familiari e battute d’arresto inattese.
Eugenia racconta la verità e Curro le giura protezione
Il ritorno di Eugenia alla tenuta ha spiazzato tutti. La sorella di Cruz non è più la donna fragile che molti ricordavano: cammina, è lucida e soprattutto determinata a riprendersi la propria vita. A Lorenzo, che aveva già preso contatti con il sanatorio per un eventuale nuovo ricovero, rivela di essere guarita grazie a cure adeguate, finanziate dal conte Ayala. Un dettaglio che getta nuova luce su recenti allusioni e su un “regalo” annunciato con anticipo.
Il momento più intenso arriva però con Curro. Eugenia gli confessa gli anni di isolamento forzato, i maltrattamenti subiti e l’amarezza di essere stata rinchiusa e poi dimenticata. Il giovane, sconvolto dal racconto, le promette solennemente che non permetterà mai più che venga allontanata o umiliata. Una presa di posizione netta, che segna una frattura definitiva con il passato e con le decisioni imposte dal Capitano.
Manuel contro il muro della banca
Non sono giorni facili neppure per Manuel. Deciso a sviluppare il suo progetto legato ai motori degli aeroplani, il marchesino aveva presentato richiesta di finanziamento, confidando in un esito positivo. La risposta dell’istituto di credito, però, è negativa: mancano le garanzie ritenute necessarie.
La notizia rischia di spegnere sul nascere le sue ambizioni. Antonio viene informato del rifiuto, mentre Leocadia si dice pronta a cercare nuovi investitori. Un intervento che, tuttavia, non entusiasma affatto Alonso, sempre più restio ad accettare aiuti esterni che potrebbero alimentare pettegolezzi e tensioni.
Catalina rifiuta le nozze segrete, Adriano sorprende
Sul fronte sentimentale, Alonso pone una condizione chiara alla figlia: se intende sposare Adriano, dovrà farlo lontano dai riflettori, per evitare scandali e proteggere l’immagine della famiglia. Una proposta che Catalina respinge con fermezza, rifiutando l’idea di un matrimonio celebrato nell’ombra.
Quando racconta tutto al fidanzato, però, la reazione di Adriano è inaspettata. Il mezzadro, anziché indignarsi, sembra vedere nell’unione segreta un’opportunità. Una divergenza che potrebbe aprire nuove crepe nella coppia.
Tra promesse solenni, sogni infranti e matrimoni in bilico, l’episodio del 21 febbraio conferma la capacità della soap spagnola di intrecciare drammi familiari e ambizioni personali, lasciando i protagonisti davanti a scelte che avranno conseguenze difficili da ignorare.
