Magazine Spettacolo

Affari tuoi, puntata speciale: Stefano De Martino “sposa” Marco e Giulia, ma la coppia perde 250mila euro

Il game show di Rai 1, condotto da Stefano De Martino, dedica una serata speciale agli innamorati con ospiti d'eccezione e una coppia di promessi sposi in gioco.

Venerdì 13 febbraio, in prima serata su Rai1, è andata in onda la puntata speciale di Affari tuoi – Nella buona e nella cattiva sorte. Protagonisti Marco e Giulia, 28 e 26 anni, da Torino, futuri sposi il 13 giugno. Prima del matrimonio ufficiale, però, a “celebrarli” è stato il conduttore Stefano De Martino, al termine di una partita ricca di colpi di scena.

La loro storia d’amore

Giulia lavora negli asili nido, Marco è ingegnere. Si sono conosciuti in discoteca: lui colpito dai suoi occhi verdi, lei conquistata dalla sua gentilezza. Un caffè macchiato portato una mattina da Giulia ha segnato l’inizio della loro relazione.

Tra le sorprese della serata anche Massimo Ranieri, che ha cantato alcuni dei suoi successi e ha augurato alla coppia:

“Vi auguro tanta, tanta serenità. La felicità è un attimo, scappa. La serenità ti accompagna per tutta la vita”.

La partita: tra offerte rifiutate e cambi decisivi

Marco e Giulia hanno giocato con il pacco numero 17, che conteneva 10 euro. Dopo una prima fase fortunata, il Dottore ha offerto 50mila euro, poi 60mila euro, ma la coppia ha sempre rifiutato.

Quando è arrivata la proposta di cambio, inizialmente hanno detto no. Poi, alla seconda occasione, hanno accettato scegliendo il pacco numero 7: una decisione che sembrava vincente, visto che nel 17 c’erano solo 10 euro.

Nel finale sono rimasti in gioco premi importanti fino a 300mila euro. Nonostante nuove offerte – 70mila, 69mila e poi 50mila euro – Marco e Giulia hanno continuato a rischiare. Eliminati prima i 300mila e poi i 150mila euro, sul tabellone sono rimasti 200 euro e 250mila euro.

L’ultima offerta è stata di 90mila euro. Giulia ha spiegato:

“Sarebbero una grossa mano per cominciare e continuare la nostra vita insieme. Ci è piaciuto rischiare, abbiamo rifiutato offerte molto vicine a questa. Abbiamo colto il cambio, che ci ha portato bene. Accettiamo l’offerta.”

La coppia ha accettato. Nel pacco numero 7, però, c’erano 250mila euro.

Le promesse in studio e il “matrimonio” celebrato da De Martino

Nel corso della puntata, Marco e Giulia si sono scambiati promesse toccanti. Marco ha ricordato il momento in cui ha capito che Giulia era la donna della sua vita:

“Ma se devo dire il momento esatto in cui ho capito che eri tu la persona giusta per me è stato il gesto semplice del caffè macchiato, che rispecchia la tua dolcezza e il tuo modo silenzioso ma potentissimo di amare.”

Giulia ha risposto:

“Ti scelgo oggi e ogni giorno della mia vita, ti amo.”

A quel punto Stefano De Martino ha celebrato simbolicamente le nozze:

“Per il potere conferitomi dalla Rai – Radiotelevisione italiana, alla presenza delle vostre famiglie, dei vostri amici e del pubblico di Rai1, ho il grande piacere di dichiararvi marito e moglie. Puoi baciare la sposa.”

Tra applausi, lancio del riso e un bacio emozionato, si è chiusa una puntata che ha unito romanticismo e adrenalina. Marco e Giulia hanno vinto 90mila euro, ma hanno scoperto di aver lasciato nel pacco ben 250mila euro: una beffa dolceamara nel giorno del loro “sì” televisivo.

magazine Attualità