Nella settima puntata di “Don Matteo 15”, in onda giovedì 19 febbraio 2026 su Rai 1, la relazione tra Giulia Mezzanotte e il Capitano Diego Martini attraversa un momento di crisi. L’arrivo dello chef Alessandro Borghese a Spoleto aggiunge ulteriori dinamiche alla trama.
Tensioni tra Giulia e Diego
Giulia e Diego si trovano ad affrontare divergenze significative nel loro rapporto. Secondo alcune fonti, Mathias, un vecchio amico di Giulia, le propone di trasferirsi a Milano per nuove opportunità professionali, mettendo in discussione la stabilità della coppia. Diego, già insicuro riguardo alla relazione, si sente ulteriormente minacciato da questa proposta. Giulia esprime le sue preoccupazioni: “Vogliamo cose diverse”.
L’intervento di Cecchini e Natalina
Nel tentativo di riavvicinare Giulia e Diego, il Maresciallo Cecchini e Natalina decidono di iscriverli al programma televisivo “Cucinare con Amore” condotto da Alessandro Borghese. Cecchini e Natalina, desiderosi di partecipare al programma, ricorrono a qualche piccola bugia per essere selezionati. La speranza è che cucinare insieme possa aiutare la coppia a ritrovare l’armonia perduta.
Alessandro Borghese ospite speciale
La presenza di Alessandro Borghese a Spoleto porta entusiasmo tra gli abitanti. Il celebre chef arriva in città per registrare una puntata del suo programma, coinvolgendo non solo Giulia e Diego, ma anche altri personaggi della serie. La partecipazione al contest culinario diventa un’occasione per affrontare e risolvere le tensioni esistenti.