Francesco De Siena conquista la finale di The Voice Senior con un omaggio a Lucio Dalla

Il cantante salentino Francesco De Siena accede alla finale di The Voice Senior grazie a una toccante interpretazione di "La sera dei miracoli" di Lucio Dalla.

Francesco De Siena, originario di Morciano di Leuca, ha conquistato un posto nella finale di The Voice Senior grazie alla sua emozionante interpretazione di “La sera dei miracoli” di Lucio Dalla. Durante la semifinale del 12 dicembre, il cantante salentino ha eseguito il brano al pianoforte, convincendo il suo coach Nek a selezionarlo per la finale del 19 dicembre.

Un percorso di successi e scelte decisive

Il viaggio di De Siena nel talent show è iniziato il 28 novembre, quando ha incantato pubblico e giudici con una toccante esibizione di “Avrai” di Claudio Baglioni. Accompagnato dai figli Antonio ed Elisa e dalla moglie Francesca, la sua performance ha fatto girare tutti i coach: Nek, Arisa, Loredana Bertè e il duo Clementino-Rocco Hunt. Nek, determinato a includerlo nel suo team, ha utilizzato il blocco per impedire a Loredana Bertè di essere scelta come coach. Nonostante un duetto improvvisato con Clementino e Rocco Hunt sulle note di “Yes I Know My Way” di Pino Daniele, De Siena ha scelto di unirsi alla squadra di Nek. 

La semifinale e l’accesso alla finale

Durante la semifinale, De Siena ha eseguito “La sera dei miracoli” di Lucio Dalla al pianoforte, una performance che ha emozionato sia il pubblico che i giudici. Nek, colpito dall’esibizione, ha deciso di portarlo in finale insieme a Jaqueline Schwitzer e Tiziano Cavaliere. La finale di The Voice Senior è prevista per il 19 dicembre, dove il pubblico, tramite televoto, decreterà il vincitore della sesta edizione del programma. 

Emozioni e momenti salienti della semifinale

La semifinale è stata caratterizzata da esibizioni intense e scelte difficili per i coach. Nel team di Arisa, Annamaria Rossicchi, Giovanna Russo e Sonia Milan hanno conquistato un posto in finale. Giovanna Russo, in particolare, ha emozionato con la sua interpretazione di “Insieme” di Mina, dimostrando una notevole capacità vocale.  Nel team di Clementino, Pierluigi Lunedei ha commosso il coach con la sua esibizione di “Io vivrò senza te” di Lucio Battisti, portando Clementino alle lacrime. Alla fine, Clementino ha scelto di portare in finale Pierluigi Lunedei, Cosimo Ventruti e Carmelo Sciplino. 

le ultime news