Milan, Allegri: “Leao out col Sassuolo, ma ci sarà in Supercoppa. Pulisic? Ha ancora margini di crescita”

Le dichiarazioni di Massimiliano Allegri alla vigilia della sfida contro il Sassuolo: aggiornamenti su Leao, Fofana, Athekame, Gimenez, Pulisic e Nkunku.

Massimiliano Allegri ha fatto il punto della situazione in casa Milan alla vigilia della partita contro il Sassuolo. Il tecnico rossonero ha fornito aggiornamenti sulle condizioni di alcuni giocatori chiave, spiegando chi sarà disponibile e chi invece dovrà ancora recuperare.

Leao e gli altri indisponibili

“Leao non ci sarà domani ma recupererà per la partita di Supercoppa. Fofana ha recuperato ma per domani lo lascio a casa perché non ha fatto nessun allenamento. Athekame è convocato, Gimenez sta lavorando e speriamo di averlo nel più breve tempo possibile”, ha dichiarato Allegri. Secondo quanto riferito dall’allenatore, dunque, Leao salterà la sfida contro il Sassuolo ma dovrebbe essere a disposizione per la Supercoppa. Fofana, pur essendo guarito, non sarà convocato perché non si è ancora allenato con la squadra. Athekame invece sarà tra i convocati, mentre Gimenez prosegue il suo percorso di recupero.

Pulisic e Nkunku, fiducia e crescita

Allegri si è soffermato anche su Christian Pulisic e Nkunku, sottolineando i margini di miglioramento di entrambi. “Pulisic ha ancora margini di crescita. È un ragazzo che nella vita privata è molto schivo, ma in campo si trasforma: è diabolico quando è davanti la porta. Deve ancora trovare la condizione migliore – aggiunge l’allenatore – così come Nkunku, che sta crescendo. È migliorata molto la sua condizione fisica, a Torino ha fatto una bellissima partita nel secondo tempo. Deve essere più sereno. Abbiamo fiducia il lui. Gli dico sempre che deve sorridere di più”.

La situazione in vista della Supercoppa

Secondo quanto dichiarato da Allegri, la squadra sta lavorando per recuperare tutti gli effettivi in vista della Supercoppa. Leao dovrebbe tornare a disposizione per quella partita, mentre per Gimenez si spera in un recupero rapido. Fofana, pur essendo clinicamente recuperato, non sarà presente contro il Sassuolo per motivi legati alla preparazione atletica. Athekame sarà invece tra i convocati per la prossima gara.

le ultime news