Lando Norris ha annunciato che nel mondiale di Formula 1 del 2026 correrà con il numero 1 sulla sua monoposto. Il pilota britannico, fresco campione del mondo, ha scelto di abbandonare il suo consueto numero 4, che rappresentava un omaggio al 46 di Valentino Rossi, suo idolo.
La scelta del numero 1
Norris ha spiegato la sua decisione in un’intervista a Sky Sport News. “E’ una tradizione che non voglio interrompere, lo faccio anche per tutto il team”, ha dichiarato il pilota. Il numero 1, secondo Norris, rappresenta un riconoscimento per il lavoro svolto da tutta la squadra. “Per provare ad accaparrartelo devi impegnarti al massimo per riuscirci. Tutti noi, come squadra, che abbiamo un ruolo in McLaren, o nella mia macchina, potremo indossarlo con orgoglio. Anche tutti i miei meccanici, i miei ingegneri, tutti coloro che fanno parte della McLaren, avranno questo riconoscimento. Quindi, non è per me, è anche per loro. È il loro orgoglio, sapere che mettono tanto impegno e impegno in ogni cosa, e che possono anche dire ‘siamo i numeri uno’. Saranno ancora più felici di me!”.
Il significato per la McLaren
Secondo Norris, la scelta del numero 1 non riguarda solo la sua carriera personale, ma è un simbolo per tutta la McLaren. Il pilota ha sottolineato come il successo sia frutto del lavoro di squadra e che il nuovo numero rappresenta un motivo di orgoglio per tutti i membri del team. “È il loro orgoglio, sapere che mettono tanto impegno e impegno in ogni cosa, e che possono anche dire ‘siamo i numeri uno'”, ha ribadito Norris.
