Luca Carboni inaugura le luminarie natalizie in via Indipendenza con i versi di ‘Bologna è una regola’

Il cantautore bolognese Luca Carboni ha acceso le luminarie natalizie in via Indipendenza, che riportano i versi della sua canzone 'Bologna è una regola'.

Sabato 6 dicembre, il cantautore bolognese Luca Carboni ha inaugurato le luminarie natalizie in via Indipendenza, che riportano i versi della sua celebre canzone “Bologna è una regola”. L’evento ha visto la partecipazione del sindaco Matteo Lepore e di numerosi cittadini.

Un onore per Luca Carboni

Durante la cerimonia, Carboni ha espresso la sua emozione: “Da bolognese per me è un onore incredibile, qualcosa di enorme pensare che a illuminare questa via così importante della nostra città sia una mia canzone”. Ha aggiunto che l’idea che i suoi pensieri possano essere sopra la testa di chi cammina in questi luoghi così importanti lo commuove.

Via Indipendenza si illumina con la musica

Le luminarie, che resteranno esposte fino a marzo, percorrono tutta via Indipendenza, una delle arterie principali del centro storico di Bologna. L’iniziativa celebra non solo le festività natalizie, ma anche la riqualificazione della via, recentemente liberata dai cantieri del tram. 

Un momento di condivisione per la città

L’evento ha attirato una folla entusiasta, composta da centinaia di fan, alcuni arrivati anche da fuori regione. Dopo il conto alla rovescia, le luminarie si sono accese e la folla ha iniziato a cantare il brano di Carboni. Il sindaco Lepore ha sottolineato che l’occasione non è solo per augurare buone feste, ma anche per celebrare l’apertura del tratto di via Indipendenza, tra via Goito e via Righi, che prima di Natale sarà completamente libero. 

le ultime news