Lunedì 8 dicembre alle ore 21:30 su Rai1 andrà in onda la seconda puntata di Sandokan, la serie evento che vede protagonista Can Yaman, affiancato da Alessandro Preziosi, Ed Westwick e Alanah Bloor. Il nuovo appuntamento porterà in scena il terzo e il quarto episodio, intitolati In ostaggio e Singapore, caratterizzati da svolte narrative e momenti di forte tensione.
Episodio 3 – In ostaggio
Sandokan sarà impegnato in una nuova missione: il pirata punterà alle miniere di antimonio del Sultano con l’obiettivo di depredarle. Nel frattempo, Lord James Brooke intensificherà la caccia all’uomo, deciso a stanarlo e ucciderlo, aiutato dal fedele sergente Murray.
Marianna, “la perla di Labuan”, rapita dai pirati, vivrà inizialmente la prigionia come un incubo. Con il passare del tempo, però, inizierà a scoprire la realtà delle terre occupate e le violenze perpetrate dagli inglesi, prendendo coscienza di una verità che fino a quel momento aveva ignorato.
Episodio 4 – Singapore
Nel quarto episodio, Sandokan e i suoi uomini troveranno rifugio a Singapore, ma la loro presenza non passerà inosservata: Brooke e Murray verranno presto informati e si lanceranno all’inseguimento.
Qui Marianna inizierà a vedere Sandokan sotto una luce nuova: conoscerà meglio le sue origini e, durante la festa del Capodanno Lunare, sentirà di riuscire a scorgere la sua anima al di là delle sue imprese da pirata.
La situazione, però, sarà destinata a precipitare: a Singapore gli equilibri diventeranno sempre più fragili e l’inaspettato intervento del Sultano sarà pronto a cambiare completamente le carte in tavola.
