Roma, Gasperini: “Abbiamo una rosa completa per tre competizioni”

Le dichiarazioni di Gian Piero Gasperini sulla rosa della Roma e le condizioni della squadra alla vigilia della sfida con il Cagliari.

Gian Piero Gasperini ha parlato della situazione della Roma alla vigilia della partita contro il Cagliari, soffermandosi sulla profondità della rosa e sulle condizioni fisiche di alcuni giocatori. Il tecnico ha espresso fiducia nel gruppo, sottolineando la capacità della squadra di affrontare più impegni stagionali.

Rosa completa e risposte dai giovani 

“La rosa numericamente è sufficiente per andare avanti in tre competizioni ed è completa”, ha dichiarato Gasperini. Il tecnico ha poi aggiunto: “Anche chi ha giocato meno sta dando buone risposte, come Ghilardi, Ziolkowski e Pisilli. Sicuramente avranno sempre più spazio”. Secondo Gasperini, la profondità dell’organico permette alla Roma di gestire le diverse competizioni senza particolari problemi, grazie anche al contributo dei giovani che si stanno mettendo in evidenza.

Le condizioni della squadra e le assenze 

Parlando della settimana di lavoro, Gasperini ha spiegato: “Non è stata facile come speravo, abbiamo avuto tanti acciacchi come Koné ed El Aynaoui, poi le influenze di Dybala e Baldanzi. Anche Wesley non credo che lo rischierò domani”. Il tecnico ha sottolineato la necessità di valutare attentamente la situazione fisica dei giocatori, considerando che la squadra sarà impegnata in tre partite in sette giorni. Gasperini ha affermato: “Io poi cercherò di portare tutti, ma dobbiamo fare delle valutazioni perché ci saranno 3 partite in sette giorni”.

Fiducia nel gruppo e mentalità 

Gasperini ha concluso esprimendo grande fiducia nei confronti della squadra: “Ma io del mio gruppo mi fido di tutti, è uno spogliatoio straordinario, a partire da Svilar, Hermoso, Mancini e Ndicka. Ma questo discorso vale per tutti, la forza della Roma in questo momento è il gruppo con una mentalità straordinaria”. Il tecnico ha ribadito l’importanza dell’unità e della mentalità della squadra come elementi chiave per affrontare le sfide che attendono la Roma.

le ultime news