Dopo un anno di pausa dalle scene, Angelina Mango annuncia il suo ritorno con il tour teatrale “Nina canta nei teatri”. La tournée prenderà il via il 2 marzo 2026 dal Teatro Augusteo di Napoli e proseguirà in altre nove città italiane, tra cui Roma, Catania, Palermo, Bari, Torino, Bologna, Fermo, Firenze e Milano.
Le date del tour
Il calendario del tour prevede le seguenti tappe:
- 2 marzo – Napoli, Teatro Augusteo
- 4 marzo – Roma, Auditorium Conciliazione
- 7 marzo – Catania, Teatro Metropolitan
- 9 marzo – Palermo, Teatro Golden
- 12 marzo – Bari, Teatro Team
- 16 marzo – Torino, Teatro Colosseo
- 18 marzo – Bologna, Teatro EuropaAuditorium
- 21 marzo – Fermo, Teatro dell’Aquila
- 24 marzo – Firenze, Teatro Verdi
- 27 marzo – Milano, Teatro Lirico Giorgio Gaber
I biglietti saranno disponibili in prevendita MyLiveNation a partire da giovedì 4 dicembre alle 12:00 e in vendita generale da venerdì 5 dicembre alle 12:00 su Ticketmaster.
L’album “caramé” in formato fisico
In concomitanza con l’annuncio del tour, Angelina Mango ha reso disponibile il suo ultimo album “caramé” in formato fisico. L’album, uscito a sorpresa il 16 ottobre, è ora acquistabile in edizione limitata e autografata su CD e vinile. Questa edizione speciale include un booklet con ritagli e dettagli fotografici dell’artista.
“caramé” è il secondo album di Angelina Mango, pubblicato a un anno e mezzo di distanza dal suo debutto con “poké melodrama”. Il titolo dell’album deriva dalle prime parole del disco, “cara me”, che introducono una lettera intima trasformata in presentazione. Nel disco compaiono collaborazioni con artisti come Madame, Calcutta, Dardust, Mr. Monkey e Henna.
Un tour intimo e coinvolgente
Il tour “Nina canta nei teatri” si propone di offrire al pubblico un’esperienza intima e coinvolgente. Angelina Mango ha dichiarato: “Sarà come aprire le porte di casa”. L’artista intende ricreare l’atmosfera dello studio, mostrando il processo creativo che ha dato vita alle sue canzoni. Sul palco, sarà accompagnata da una superband e proporrà arrangiamenti studiati per alternare momenti intimi e collettivi, sempre nel segno della sincerità.
Con questo tour, Angelina Mango desidera esplorare il mondo di Nina, mettendo al centro la musica e creando un contatto diretto con il suo pubblico. L’artista è già al lavoro per studiare arrangiamenti, scaletta e momenti speciali che caratterizzeranno questa nuova avventura live.
