Numerose personalità si sono ritrovate nella Chiesa della Gran Madre di Dio a Roma per l’ultimo saluto a Nicola Pietrangeli. Tra i presenti anche il principe Alberto di Monaco, che ha voluto rendere omaggio all’ex tennista italiano con parole di affetto e commozione.
Presenza del principe Alberto ai funerali
Il principe Alberto di Monaco è arrivato alla Chiesa della Gran Madre di Dio per partecipare ai funerali di Nicola Pietrangeli. Intervistato da Domenico Marocchi di La Volta Buona, il principe ha dichiarato: “Lo conoscevo da tanti anni. Era un uomo splendido. Ci tenevo a essere qui anche per la famiglia, sono molto emozionato”. La sua presenza ha attirato l’attenzione dei presenti e dei media, sottolineando il legame personale che lo univa a Pietrangeli.
Il ricordo personale di Pietrangeli
Durante il suo ingresso in chiesa, il principe Alberto ha aggiunto: “Era sempre presente nei momenti più importanti della mia vita”. Le sue parole hanno evidenziato il rapporto stretto e duraturo tra i due, fatto di stima e amicizia. Il ricordo del principe si è concentrato sull’importanza che Pietrangeli ha avuto nella sua vita, sottolineando la costanza della loro relazione nel corso degli anni.
