Maria De Filippi si commuove a ‘Belve’ ricordando Maurizio Costanzo

Durante l'ultima puntata di 'Belve', Maria De Filippi ha condiviso ricordi personali e si è commossa parlando del marito Maurizio Costanzo.

Nell’ultima puntata di “Belve”, andata in onda ieri 2 dicembre 2025 su Rai2, Maria De Filippi ha accettato l’invito di Francesca Fagnani, mostrando un lato inedito e personale. La conduttrice ha risposto con sincerità alle domande, affrontando temi intimi e commuovendosi nel ricordare il marito Maurizio Costanzo.

Un lato inedito di Maria De Filippi

Durante l’intervista, Maria De Filippi ha rivelato episodi della sua giovinezza, come quando, per pagare le multe ricevute con la sua Vespa 50, decise di vendere alcuni oggetti d’argento di famiglia. “Ho rubato l’argenteria in casa mia”, ha confessato, raccontando di come si fosse accordata con il portiere per nascondere le multe ai genitori. Quando le multe divennero troppe, vendette alcuni pezzi d’argenteria, tra cui un lingotto d’argento vinto dal padre alla “1000 Miglia”. “Io ho un fratello più grande e all’inizio venne accusato lui. Io sono stata in silenzio per un po’, poi ho detto ‘sono stata io'”, ha aggiunto, ricordando l’imbarazzo provato.

Il ricordo commosso di Maurizio Costanzo

Quando Francesca Fagnani le ha chiesto chi riporterebbe in vita per due minuti e cosa gli direbbe, De Filippi ha risposto con la voce rotta dall’emozione: “Io ne riporterei in vita tre… mio padre e gli direi che è andato via troppo presto; mia madre, a cui direi un sacco di cose… e poi Maurizio”. Parlando del marito, scomparso il 24 febbraio 2023, ha aggiunto: “Penso di aver fatto sempre in modo che lui non soffrisse, parlo di dolore fisico, però non so se lui all’ultimo momento ha sofferto, quindi gli chiederei questo”.

Un’intervista intensa e personale

L’intervista ha mostrato una Maria De Filippi autentica e vulnerabile, capace di condividere con il pubblico momenti delicati della sua vita. La conduttrice ha concluso l’incontro con un abbraccio a Francesca Fagnani, ringraziandola per l’opportunità di aprirsi in modo così sincero.

le ultime news