Nell’ultima puntata di ‘Belve’, andata in onda martedì 2 dicembre su Rai2, Francesca Fagnani ha intervistato l’attrice Stefania Sandrelli. Durante la trasmissione, la conduttrice si è resa conto di aver omesso una domanda abituale del programma riguardante il ‘circoletto’ del cinema italiano. Questo termine si riferisce a un ristretto gruppo di attori che lavorano frequentemente nel settore. La Fagnani ha espresso il suo rammarico su Twitter, scrivendo: “E niente, mi sono dimenticata di chiedere alla Sandrelli del circoletto. Come ho potuto”.
L’intervista a Stefania Sandrelli: tra carriera e vita privata
Durante l’intervista, Stefania Sandrelli ha parlato apertamente della sua carriera e della vita privata. Ha ricordato con emozione la relazione con Gino Paoli, sottolineando l’intensità del loro amore. L’attrice ha anche discusso del rapporto con la figlia Amanda, evidenziando l’importanza della famiglia nella sua vita.
La tradizione del ‘circoletto’ nelle interviste di ‘Belve’
La domanda sul ‘circoletto’ è diventata un marchio di fabbrica di ‘Belve’. In precedenti interviste, come quella a Giuliana De Sio, l’attrice aveva affermato: “Il cinema italiano? Lavorano sempre gli stessi. Non mi far dire i nomi… però è vero ci sono poche persone, cinque o sei… è un circoletto”. Questa tematica ha suscitato dibattiti sul presunto monopolio nel settore cinematografico italiano.
