Durante l’ultima puntata di “Ballando con le Stelle”, Barbara D’Urso ha affrontato alcune voci circolate recentemente e ha condiviso un commovente ricordo della madre scomparsa. La conduttrice ha smentito categoricamente le indiscrezioni riguardanti il suo presunto coinvolgimento nel ‘lastra gate’ di Francesca Fialdini e le affermazioni secondo cui vorrebbe imitare Raffaella Carrà. “Questa settimana sono state scritte cose non vere”, ha dichiarato D’Urso, aggiungendo: “Io potrei essere il mignolo del piede destro di Raffaella Carrà”.
Il ricordo commovente della madre
Nel corso della decima puntata, Barbara D’Urso ha presentato un paso doble insieme al maestro di ballo Pasquale La Rocca, incentrato sul tema della rabbia. Prima dell’esibizione, la conduttrice ha condiviso un toccante ricordo della madre, scomparsa a soli 42 anni quando lei era ancora bambina. “Il dolore più grande che ho provato è legato alla mia mamma”, ha confessato commossa. Ha raccontato dei tre anni trascorsi dalla madre in ospedale, durante i quali lei e i suoi fratelli cercavano di alleviare le sue sofferenze. “Aveva febbri altissime, noi figli le stavamo accanto con le bottiglie di ghiaccio per mettergliele sulla fronte e darle un po’ di sollievo”, ha ricordato. D’Urso ha concluso esprimendo la sua rabbia per la perdita prematura della madre: “Io sono ancora arrabbiatissima, porto dentro tutto il rancore”.
Tensioni con Selvaggia Lucarelli
La partecipazione di Barbara D’Urso a “Ballando con le Stelle” è stata caratterizzata anche da momenti di tensione con la giurata Selvaggia Lucarelli. In una delle puntate precedenti, dopo l’esibizione della conduttrice, Lucarelli l’ha accusata di nascondersi dietro il suo ballerino. D’Urso ha replicato ironicamente: “Trovo tutto molto divertente”, evitando di guardare la giurata negli occhi. Lucarelli, infastidita, ha cercato di attirare la sua attenzione: “Barbara, sono qui, mi vedi?”. La conduttrice ha risposto guardando direttamente in camera: “Dato che sono una donna di spettacolo, ho visto che il cameraman stava facendo un primo piano e stavo guardando gli amici a casa… col cuore!”.
Il sostegno di Pasquale La Rocca
Nonostante le tensioni, Barbara D’Urso e il suo partner di ballo, Pasquale La Rocca, hanno conquistato la nona puntata del programma. Dopo la vittoria, La Rocca ha condiviso un messaggio sui social per ringraziare i fan: “Grazie a voi che continuate a inondarci d’amore: è la vostra energia che ci spinge, ogni settimana, a dare sempre qualcosa in più”.
