F1, Vasseur alla vigilia del Gp del Qatar: “Vogliamo chiudere la stagione nel modo migliore”

Le parole di Fred Vasseur in vista del Gran Premio del Qatar: concentrazione, strategie e motivazioni alte per la Ferrari nell'ultimo weekend Sprint della stagione.

Dopo il weekend di Las Vegas, la Ferrari si prepara al Gran Premio del Qatar con l’obiettivo di affrontare al meglio l’ultima parte della stagione. Il team principal Fred Vasseur ha parlato delle aspettative e delle sfide che attendono la squadra a Lusail.

Concentrazione dopo Las Vegas 

“Dopo un weekend impegnativo a Las Vegas, arriviamo in Qatar pienamente concentrati e con la voglia di tornare subito in pista”, ha dichiarato Fred Vasseur al sito ufficiale Ferrari. Il team principal ha sottolineato come la squadra sia determinata a lasciarsi alle spalle l’ultima gara e a puntare tutto sul prossimo appuntamento del calendario.

Le caratteristiche del circuito di Lusail 

Vasseur ha spiegato che il circuito di Lusail presenta caratteristiche molto diverse rispetto ad altre piste. “Lusail è un circuito molto diverso, con curve ad alta velocità che mettono alla prova sia la vettura che il pilota”, ha detto. Il team principal ha poi aggiunto che il nuovo limite di giri imposto da Pirelli rappresenta un ulteriore elemento strategico da considerare durante il weekend di gara.

Obiettivi e motivazioni per l’ultimo weekend Sprint 

Guardando all’ultimo weekend Sprint della stagione, Vasseur ha dichiarato: “Siamo focalizzati su noi stessi e sul cogliere tutte le opportunità che l’ultimo weekend Sprint della stagione ci offrirà”. Ha poi concluso: “Le motivazioni sono al massimo e siamo determinati a chiudere la stagione nel miglior modo possibile”.

le ultime news